|
|
|
Puoi essere chi vuoi tu! In qualsiasi epoca della storia umana!
Combatti da centurione romano contro i barbari in Gallia.
Oppure nelle vesti dell’Ammiraglio Nelson contro l’Armada spagnola.
Cambia la storia delle guerre degli Indiani. Puoi essere tu il Sioux Lakota che fa scappare il Generale Custer al Little Big Horn.
In un mondo reale in 3D con paesaggi come foreste pluviali dei tropici, deserti, steppe, praterie o montagne rocciose. Sempre nel rispettivo periodo della storia dell’umanità.
Immaginati di iniziare il tuo percorso come uomo delle caverne nell’età della pietra. Hai indosso solo un perizoma e stai errando attraverso una foresta impenetrabile in cerca di cibo. Le bestie feroci ti scrutano e la fame ti assale. Ti sfami con qualche bacca (energia nutritiva) e un ruscello placa la tua sete (energia nutritiva). Dopo un po’ riesci ad orientarti, cerchi una grotta sicura come rifugio, impari ad accendere il fuoco e conquisti passo dopo passo lo spazio vitale a tua disposizione...
Invenzioni come la lancia affilata o qualcosa di più evoluto come le punte fatte con le ossa di animali ti aiuteranno. Con gli animali che ucciderai potrai costruire nuovi utensili o farti dei vestiti più caldi.
Il clima ha un ruolo fondamentale. L’energia vitale diminuisce se ti esponi a situazioni climatiche avverse. In casi estremi (gelo, neve) il gioco terminerà prematuramente se ti dimentichi di procurarti cibo a sufficienza, dei vestiti e un alloggio. Il vento influenza la caccia. In circostanze difficili la preda può fiutare il cacciatore.
Il tempo (un’ora di gioco equivale a circa un anno nel gioco) è un aspetto importante del gioco. Passano anni o secoli.
Il personaggio del gioco invecchia, si crea una famiglia, muore, ma può tramandare le conoscenze acquisite ai suoi discendenti.
|
|
|














